Chiama
Raggiungici

Al Palagolfo è partita la stagione

  • 04 nov 2015

La Asd Padel Tennis EM7, dopo l’inagurazione del 24 maggio scorso, ha iniziato la sua attività sportiva nell’impianto del Palagolfo a Follonica. Nel periodo invernale, dopo tante partite giocate dagli appassionati del territorio, è nato il desiderio di organizzare un torneo con lo spirito del puro divertimento, un’iniziativa insomma per continuare a socializzare e per far integrare sempre di più le persone dell’associazione.

La formula adottata è stata quella del giallo-nero-rosa, ovvero un sorteggio puramente casuale di coppie, senza distinzione di sesso e di categoria. Il torneo ha preso il via nei giorni scorsi e proseguirà per due settimane fino alla chiusura prevista il 15 novembre, in caso di maltempo o esigenze organizzative particolari sarà possibile allungare il periodo del torneo anche nei giorni successivi. In campo scenderanno ben diciotto coppie con la prima fase composta da sei gironi di 3 squadre ciascuno con la formula del girone all’italiana nel quale tutti giocheranno contro tutti.

Le partite della prima fase fino ai quarti di finale verranno disputate al meglio dei tre set: nello specifico i primi due set avranno lo svolgimento regolare del padel a sei game, l’eventuale terzo set verrà disputato con la formula del tie-break a 10 punti con scarto di 2; per le semifinali e la finale la partita verrà disputata regolarmente al meglio dei 3 set. I criteri per il passaggio del turno per le prime due fasi prevedono per prima la classifica a punti con 3 punti per vittoria 2-0, 2 punti per vittoria 2-1, 1 punto per sconfitta 1-2, 0 punti per sconfitta 0-2; successivamente si prenderà in esame lo scontro diretto, la differenza set, la differenza games e il sorteggio. Le regole del torneo sono le regole ufficiali del padel edizione 2011.