È ripresa ai campi del Palagolfo di Follonica l’attività della società Padel EM7 che in questa stagione ha intensificato la sua presenza non solo fra i seniores ma anche con tornei riservati ai più piccoli.
È partito il torneo sociale a coppie fisse maschile con 25 coppie partecipanti, la finale è in programma il 26 marzo. Disputato il primo torneo “babbo-bimbo” in occasione della festa del papa: in campo otto coppie.
Ai nastri di partenza anche il campionato amatoriale Msp al quale il Padel EM7 partecipa con tre squadre suddivise in due gironi: nel gruppo nord è inserita la selezione A che affronterà il Valbisenzio A, il Valbisenzio B, il Padel Pistoia e il Viareggio; le selezioni B e C sono assieme nel girone sud e giocheranno contro Paddle Play Grosseto e Paddle San Vincenzo. Le partite si disputeranno al meglio dei tre set a 6 games con la formula del killer point in ogni game e con tiebreak a 7 punti sul 6 pari ed eventuale terzo set con la formula del long tie break a 10 punti. Ogni giornata prevede quattro incontri, due di doppio maschile, uno di doppio femminile e un incontro misto. L’incontro di categoria misto dovrà essere disputato con l’ausilio del killer point sul 40 pari obbligatoriamente con il battitore e il ribattitore del medesimo sesso.
Il 2 aprile prenderà infine il via il campionato a squadre di serie B con la squadra dell’EM7 inserita nel girone B13 contro rappresentative di Torino, Milano, Bergamo e San Vincenzo; primo impegno domenica 2 aprile al Palagolfo contro il Master Club B di Torino, la squadra follonichese è composta da Andrea Di Lazzaro, Mirco Lorenzi, Alessandro Scarpata, Filippo Bonsanti, Francesco Chechi, Sergio Brizzi, Roberta Paradisi, Wanita Nesti, Claudia Neri, Alessio Comparini, Letizia Di Buduo, Enrico Corbinelli, Chiara Martelli