Nascerà domani pomeriggio a Follonica il primo campo di padel della Toscana. L’idea di portare nella città del Golfo una delle discipline emergenti del panorama mondiale, particolarmente seguita in Argentina ma che si sta sviluppando nel mondo e in Italia, è arrivata ad Enrico Mariotti che, concluso l’impegno come tecnico in seconda del Reus, inaugurerà alle 18 l’impianto costruito sul prato antistante il Palagolfo Micheli.
Il padel è una disciplina che accomuna elementi del tennis e dello squash e si gioca su un campo di 10×20 con recinzione trasparente su tutti e quattro i lati, realizzati parte in rete e parte in vetro. La palla è la stessa utilizzata per il tennis mentre le racchette sono più piccole a piatto pieno con forellini. Una rete divide le due parti del campo, il punteggio è lo stesso utilizzato nel tennis ed i vetri che delimitano il campo fanno parte del gioco. Si gioca in singolo ed in doppio. Dalle 18 di domani professionisti ed istruttori di padel effettueranno esibizioni e dimostrazioni di gioco per far conoscere anche a Follonica una delle discipline più praticate in questi anni, 6,5 milioni di giocatori nel mondo, una vorticosa espansione anche in Italia, soprattutto a Bologna e Roma, sta conoscendo enormi fortune.
La Padel Club EM7 è la associazione dilettantistica che curerà la gestione del campo e la sua attività, per informazioni e prenotazioni 329 0645538